Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

ESERCIZIO DI VOTO DA PARTE DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA


In occasione della prossima elezione del Parlamento Europeo, del 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza.
La domanda, il cui modello è disponibile sia presso l’Ufficio Elettorale del Comune che sul sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzo: http://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019, dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019.
Nel primo caso, la sottoscrizione della domanda, in presenza del dipendente addetto, non sarà soggetta ad autenticazione; in caso di recapito a mezzo posta, invece, la domanda dovrà essere corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38, comma 3, del DPR 28/12/2000, n. 445).

In caso di positivo accoglimento della domanda, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove votare.

ATTENZIONE: i cittadini che sono già iscritti nelle liste elettorali NON devono presentare domanda.

Per ulteriori informazioni ci si puo’ rivolgere all’Ufficio Elettorale del Comune di Settimo Torinese – P.zza degli Alpini, 1 numeri telefono 011/8028269/237
Mail elettorale@comune.settimo-torinese.to.it

Informativa - Information - Information (FR) - Informationen

MODELLO DOMANDA