Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino


Coronavirus - COMPORTAMENTI CONDOMINIALI


Sono giunte segnalazioni da persone che risiedono in condomini ove risiedono persone affette dal virus COVID – 19 ovvero persone in quarantena, per avere informazioni circa gli interventi da eseguire per preservare la propria incolumità.

Occorre ricordare che le persone affette dal virus COVID – 19 o poste in quarantena non possono uscire dalla propria abitazione e che dovranno trascorrere a casa il periodo necessario per il decorso della malattia ovvero per il periodo di quarantena.

Saranno le autorità sanitarie a stabilire il termine della permanenza obbligatoria presso le abitazioni.

Sentito il servizio competente dell’ASL TO 4, in tali casi il comportamento corretto da seguire nell’ambito dei condomini è di procedere alla sanificazione accurata degli spazi comuni e delle superfici ambientali, utilizzando prodotti disinfettanti, a base di ipoclorito di sodio oppure alcol; i trattamenti di sanificazione, ripetuti se possibile ogni giorno, sono sufficienti ad evitare ogni rischio di contagio ed a preservare l’incolumità delle altre persone che risiedono nel condominio.

Non sono necessarie ulteriori misure per contenere il contagio.