Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

AVVISO PUBBLICO SPECIALE AUTORECUPERO ALLOGGI DI EDILIZIA SOCIALE


Il Comune di Settimo Torinese, in applicazione degli artt. 2, 3, 4, 6, 7, 8 della L.R.P. n. 6 del 13 aprile 2015,  con deliberazione Giunta comunale, n.100 del 26.5.2020, ha espresso indirizzi per l’adesione al programma di autorecupero di alloggi non immediatamente assegnabili per carenze di manutenzione, ubicati sul territorio di Settimo Torinese,
Tali alloggi potranno essere assegnati esclusivamente ai soggetti utilmente collocati nella graduatoria definitiva pubblicata il 6 aprile 2018 a condizione che, in accordo con l’Ente gestore - A.T.C. Piemonte Centrale - tali soggetti si impegnino a realizzare in autorecupero gli interventi di manutenzione ordinaria indispensabili per rendere l’alloggio prontamente disponibile per l’assegnazione, secondo la descrizione dei lavori indicata nell’elenco alloggi.
I lavori devono essere eseguiti esclusivamente da imprese/imprenditori abilitati, come descritto nelle “modalità tecnico operative per l’effettuazione dei lavori di manutenzione”, allegate al modello di domanda.
Il rimborso del costo riconoscibile per l’esecuzione dei lavori sarà pari al 50% della spesa complessiva, nel limite massimo di 7.000,00 euro (compresi gli oneri fiscali e ogni altra voce di spesa), a condizione della corretta esecuzione a regola d’arte secondo gli standard previsti.
Gli interessati possono prendere visione dell’elenco degli alloggi disponibili per l’autorecupero, dei relativi allegati e del modello di domanda, cliccando qui oppure presso:
• l’Ufficio Casa ed Emergenza abitativa del Comune di Settimo Torinese - su appuntamento telefonando ai numeri 011/8028.244/365/295;
La domanda di adesione volontaria deve essere presentata utilizzando, pena l’esclusione, il modello di domanda predisposto, in cui è possibile manifestare l’interesse, in via prioritaria, per un determinato alloggio, dimensionato al numero di componenti del nucleo familiare.
L’assegnazione dovrà comunque avvenire sulla base del punteggio riportato, nel rispetto della normativa vigente in materia di autorecupero e delle linee ed indirizzi contenuti nella nota del 21.12.2015 della Regione Piemonte - Direzione Coesione Sociale-Settore Edilizia Sociale.

La domanda, a partire dal 4 GIUGNO 2020 e fino alle ore 12.00 del 14 LUGLIO 2020, dovrà essere presentata, pena esclusione:

  • direttamente presso l’Ufficio Casa ed Emergenza abitativa del Comune di Settimo Torinese – Piazza della Libertà, 4 -  telefonando ai numeri 011/8028.244/365/295
  • a mezzo lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Servizio Casa e Emergenza Abitativa, Comune di Settimo Torinese, Piazza della Libertà 4, 10036 Settimo Torinese (TO) - in tal caso farà fede la data del timbro postale di spedizione;
  • a mezzo P.E.C. (indirizzo di posta certificata) personale del richiedente, al seguente indirizzo istituzionale: settimo@cert.comune.settimo-torinese.to.it.

Alla scadenza del presente avviso pubblico, il Comune di Settimo Torinese, esaminate le domande pervenute, pubblicherà la “graduatoria per l’autorecupero” e sarà avviato il procedimento di assegnazione, secondo l’ordine riportato, di concerto con l’A.T.C. Piemonte Centrale.

Visiona i documenti di interesse:

Modello di domanda -L.R.P. 6/2015

Documento “modalità tecnico operative per l’effettuazione dei lavori di manutenzione”

Elenco alloggi in auto recupero, non immediatamente assegnabili per carenze di manutenzione.

Avviso completo