Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

LOCAZIONE - CONTRIBUTI STRAORDINARI PER IL SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI IN DIFFICOLTA’ ECONOMICHE


L’Amministrazione ha predisposto l’erogazione di contributi straordinari a copertura dei canoni di locazione anno 2020 con l’intento di sostenere nuclei familiari che hanno subito significative riduzioni di reddito nel corso dell’anno 2020 a causa della cessazione, riduzione o sospensione del rapporto di lavoro subordinato o dell’attività autonoma da parte di uno o più componenti del nucleo stesso

Possono richiedere il contributo i cittadini residenti nel Comune di Settimo Torinese, affittuari di alloggi di categoria A2, A3, A4, A5 o A6, in possesso di attestazione ISEE non superiore a 25.000 Euro, che possano documentare significative riduzioni di reddito a seguito della mutata condizione lavorativa nel corso dell’anno 2020.

Il contributo è richiesto dal conduttore (affittuario) ed è erogato al locatore (proprietario) a ristoro, anche parziale, dei canoni di affitto insoluti e non potrà essere superiore a 3 mensilità per un importo massimo di 1.500 Euro. Criteri di ammissibilità e modalità per la presentazione della domanda sono indicati nel bando.

La domanda deve essere presentata dal 2 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021 utilizzando esclusivamente i moduli editabili che vanno compilati, scaricati, firmati e inviati, in formato pdf, tramite posta elettronica, anche non certificata, al seguente indirizzo PEC:
settimo@cert.comune.settimo-torinese.to.it .

Per consultare il bando, clicca qui

Per compilare e scaricare il modulo di domanda, clicca qui

Per compilare e scaricare il modulo di dichiarazione del proprietario, clicca qui 

Faq