Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

Calendario annuale


Il servizio è di norma aperto all’utenza dal mese di  settembre al mese di luglio compresi. Brevi periodo di chiusura, in particolare in occasione delle festività natalizie e pasquali, vengono comunicati all’utenza all’inizio dell’anno. In tali periodi è in funzione un servizio denominato “Giardini l’infanzia” che viene attivato su richiesta di almeno 20 famiglie ed è funzionante in uno degli Asili Nido cittadini a rotazione. In questi periodi è fatta salva la continuità educativa garantita dalla presenza di parte degli educatori in organico durante la normale attività annuale. 

Gli asili nido saranno chiusi:

  • dal 24 al 31 dicembre 
  • dal 1 al 6 gennaio (possibilità Giardini d'infanzia)
  • dal giovedì, prima di Pasqua, al martedì seguente (possibilità Giardini d'infanzia)
  • per quattro settimane nel mese di agosto
  • la prima settimana del mese di settembre

Giardini d'infanzia (servizio attivato nelle vacanze di Natale e Pasqua e periodo estivo)

Eventuali richieste relative alla frequenza nei giorni lavorativi dei periodi di vacanza di Natale, Pasqua e periodo estivo, potranno essere prese in considerazione se pervenute per iscritto, in numero minimo di 20, due mesi prima del periodo di vacanza. Su detti periodi la quota sarà pagata secondo le modalità previste nella disciplina per la determinazione delle rette.
Durante i periodi di apertura facoltativa del servizio, potrà essere funzionante un unico asilo nido per tutti i bambini iscritti al servizio.