The site uses cookies technicians and third party , for the proper functioning of the web pages and for the improvement of services . To learn more or opt out click on 'More info' . Continuing your viewing or clicking on 'I accept' you consent to the use of cookies .

 

Logo della Unione dei Comuni Nord Est Torino

Tassa sui Rifiuti (TARI): avvisi di pagamento per terza rata e conguaglio 2020. Scadenza di pagamento: 2 dicembre 2020

AVVISO NOVEMBRE 2020: Invio avvisi di pagamento con terza rata e conguaglio 2020 (Rata unica)

Passione Civica - parole esperienze e strumenti per una comunità che cresce con i giovani

Con l'obiettivo di colmare il gap tra giovani e politica nasce "PASSIONE CIVICAparole esperienze e strumenti per una comunità che cresce con i giovani", una sfida ambiziosa per coinvolgere giovani dotati di passione civile e politica nei processi partecipativi e amministrativi, attraverso laboratori, workshop, workshow. Primo appuntamento MARTEDI 1° DICEMBRE ore 16. iscrizione tramite form on line compilabile al seguente link:  https://forms.gle/UspNSSeCm2FC3f4c6

EMERGENZA COVID-19 - SERVIZI COMUNALI

Gli Uffici Comunali sono APERTI  SOLO SU APPUNTAMENTO da concordare con gli uffici di riferimento.
Il Palazzo Comunale è CHIUSO al pubblico il mercoledì 

EMERGENZA COVID-19 - DISPOSIZIONI PER LE ATTIVITA' ECONOMICHE

Norme in relazione all'apertura delle attività di acconciatore ed estetista, bar e ristoranti e mercati comunali

EMERGENZA COVID 19 - agg. 29 novembre

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 3 novembre 2020 - Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 25 maggio 2020, n. 35, recante «Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19», e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 luglio 2020, n. 74, recante «Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19» . Per il testo clicca qui

Ordinanza emanata dal ministro della Salute classifica il Piemonte come “zona ARANCIONE”. L’intero territorio della regione rientra nello “scenario di elevata gravità” e con un livello di rischio “alto”. Valgono le limitazioni previste dall’art.2 del Dpcm e dai relativi provvedimenti regionali.


La Regione Piemonte ha attivato il numero verde 800.19.20.20 dedicato alle richieste di carattere sanitario sul Coronavirus. Il numero è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22.

Il 112 rimane il numero di riferimento per le emergenze sanitarie e altri tipi di emergenze. Per le informazioni generiche sul coronavirus e sui comportamenti di prevenzione rimane attivo anche il numero verde nazionale 1500.
Il numero verde unico della Regione Piemonte 800 333 444 è gratuito, funziona dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18 e NON fornisce informazioni di carattere sanitario.

Il Comune di Settimo T.se ha riattivato il NUMERO UNICO COVID 0118028349 (attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 18). In collaborazione con le associazioni sono stati riattivati i servizi di Fornitura farmaci, Aiuto per la spesa e Gestione rifiuti domestici.
Per informazioni clicca qui

CHIARIMENTI:
FASE 2
Governo - FAQ  / Regione Piemonte: disposizioni attuative
Misure Igieniche –Sanitarie   /  Misure Igieniche Sanitarie A Livello Condominiale
CHIARIMENTI Ordinanza Ministero della Salute REGIONE PIEMONTE 

CAMPAGNA ANTI-INFLUENZA: CI SI PUÒ VACCINARE AL CENTRO BOSIO

In questi giorni sta partendo la campagna vaccinale contro l'influenza destinata ai pazienti a rischio. Quest'anno è particolarmente importante che over 60 e persone che soffrono di patologie si vaccinino, per proteggersi dall'influenza e al contempo per facilitare l'eventuale diagnosi di Covid.

"Il servizio di prenotazione è temporaneamente sospeso. Verrà riattivato dopo la fornitura ai medici settimesi di un ulteriore quantitativo di dosi di vaccino antinfluenzale"

RIMBORSO DI UNA QUOTA DELL’ABBONAMENTO ANNUALE GTT PER IL TRASPORTO CON AUTOBUS

L'iniziativa è rivolta ai cittadini settimesi con età inferiore ai 26 anni oppure superiore ai 65 anni. Il contributo potrà essere riconosciuto alle persone con ISEE inferiore a € 28.000,01

FONDO SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE ANNI 2019 - 2020

Esiti delle domande relative all'anno 2019

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA E AL SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA - ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici per l'anno scolastico 2020/2021 

MISURE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA' DELL'ARIA

Piano di intervento operativo contenente le misure per il miglioramento della qualità dell'aria da adottarsi a partire dal 1° di Ottobre 2020. Ordinanza n. 227 del 29/09/2020.
Da venerdì 20 novembre 2020 sono sospese le misure emergenziali di restrizione alla circolazione. Ordinanza del Presidente della Regione Piemonte frl 19/11/2020
Restano in vigore le misure strutturali attive tutto l'anno

PEDONALIZZAZIONE DI VIA ITALIA: LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

A partire dal lunedì 13 luglio, la ZTL di via Italia si allungherà nelle due direzioni: fino a via Garibaldi sul lato nord-ovest, fino a via Buonarroti sul lato sud-est. POSTO GIUSTO PER è un progetto di urbanismo tattico per la pedolinazzazione di Via Italia. Per leggere l'ordinanza clicca qui

Servizio di Trasporto scolastico 2020-21
Sono aperte le iscrizioni al Servizio di Trasporto scolastico
COME PAGARE IL SERVIZI SCOLASTICI

Il pagamento avviene con il sistema pre-pagato con ricarica e deve essere effettuato attraverso il sistema elettronico collegato a PagoPA, tramite il Nodo Nazionale dei Pagamenti (ai sensi dell’art. 5 del codice digitale di cui al D. Lgs. n. 82/2005), accedendo al portale del Comune di Settimo Torinese: clicca qui