La Notte Europea dei Ricercatori 2021

Pubblicato il 19 settembre 2021 • Cultura

Anche Settimo ospiterà la Notte Europea dei Ricercatori 2021
 
ll 24 e il 25 settembre torna, finalmente in presenza, la Notte Europea dei Ricercatori 2021 organizzata dal Politecnico di Torino e dall’Università degli Studi di Torino sotto il prestigioso cappello della Commissione Europea e in collaborazione con numerosi partner scientifici del territorio.
La Notte 2021 sarà proposta in una formula del tutto rinnovata e diffusa con tanti eventi che vedranno ricercatrici e i ricercatori tornare a incontrare il pubblico .
 
Il programma della Notte Europea proposto dalla Città di Settimo attraverso Biblioteca Archimede prevede due giorni di eventi
 
Venerdì 24 settembre alle ore 21 andrà in scena al Teatro Civico Garybaldi “La Forza nascosta”, uno spettacolo teatrale realizzato dall’Associazione Almateatro che offre uno sguardo sulla fisica del ‘900 attraverso gli occhi di quattro scienziate straordinarie e non totalmente riconosciute: Marietta Blau, Chien-Shiung Wu, Milla Baldo Ceolin e Vera Cooper Rubin.
 
EVENTO GRATUITO SU PRENOTAZIONE. Prenota il tuo posto a questo link: https://www.eventbrite.it/e/165719532583
 
Sabato 25 settembre dalle 15.30 alle 19, tante attività all'aperto in Piazza della Libertà a Settimo: saranno protagonisti laboratori scientifici e dimostrazioni, pensati prevalentemente per le famiglie per una divulgazione scientifica, interattiva e divertente.
 
NON E' NECESSARIA LA PRENOTAZIONE.
 
Sabato 25 settembre alle 21.00 in Biblioteca Archimede andrà in scena “Il Grande Varietà della Ricerca” in collaborazione con FRAME - Divagazioni scientifiche e Teatro della Caduta. Uno spettacolo con protagonista Francesco Giorda che vedrà un alternarsi divertente e originale di comicità, intrattenimento e approfondimento scientifico. 
 
EVENTO GRATUITO SU PRENOTAZIONE. Prenota il tuo posto a questo link: https://www.eventbrite.it/e/165722661943
 
 
Per conoscere tutti gli appuntamenti della Notte dei Ricercatori: www.sharper-night.it
 
Per informazionieventi.archimede@fondazione-ecm.it