Bonus Teleriscaldamento 2023/2024 - Proroga termini presentazione istanze

Pubblicato il 10 aprile 2024 • Comune

AVVISO

IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E' STATO PROROGATO AL 30 APRILE 2024

Anche per la stagione termica in corso si potrà richiedere il bonus teleriscaldamento. La Giunta Comunale ha approvato la convenzione con Engie, la società che fornisce il servizio. Sarà la stessa società ad erogare il bonus, pari a 132 euro, in forma di sconto sulle bollette della stagione termica 2023-2024

Ne avranno diritto gli utenti e le famiglie con ISEE non superiore a 15mila euro, in regola con i pagamenti alla data del 31 dicembre 2023.

Occorre presentare richiesta entro il 30 aprile 2024 (termine prorogato) utilizzando i moduli pubblicati.

Il bonus nasce nell'ambito di una trattativa fra il Comune ed Engie per includere gli utenti del teleriscaldamento, in particolari quelli nelle condizioni economiche più precarie, negli aiuti del settore energetico.

COME FARE RICHIESTA

Per ottenere il bonus occorre presentare la richiesta in Comune a partire dall'11 marzo 2024 ed entro il 30 aprile 2024 .

La richiesta si può presentare:

Per ulteriori informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico 011.8028.236 / 343

ATTENZIONE

• gli utenti devono essere in regola con i pagamenti delle spese del riscaldamento sino a quelle con scadenza il 31 dicembre 2023.

• occorre essere in possesso di una certificazione ISEE aggiornata in corso di validità, di valore non superiore a 15mila euro e autocertificarlo. Chi fosse interessato a fare domanda e non avesse l'ISEE aggiornato è invitato a rivolgersi per tempo a un CAF per tempo oppure procedere al calcolo direttamente dal sito dell'INPS.

Per la presentazione delle istanze utilizzare i moduli in base alla loro

- Modulo A – Fornitura individuale di riscaldamento
 (allegare copia di un documento d’identità in corso di validità)

- Modulo B – Fornitura centralizzata di riscaldamento
(allegare copia di un documento d’identità in corso di validità).
In tal caso si dovrà allegare una dichiarazione (Modulo C) dell'Amministratore dello Stabile

AVVISO - Gli utenti residenti in abitazioni amministrate direttamente da ATC NON devono presentare il Modulo C. Il Comune verificherà direttamente con ATC la regolarità dei pagamenti

Modulo A – Fornitura individuale di riscaldamento

Modulo B – Fornitura centralizzata di riscaldamento