Ufficio Gestione Documentale

L'Ufficio Gestione Documentale si occupa dell'organizzazione, della conservazione e dell'accessibilità dei documenti, garantendo la gestione efficiente dell'archiviazione e dei flussi informativi.

Municipium

Competenze

  • Protocollare e classificare istanze, richieste e pratiche che pervengono al Comune da cittadini, imprese, associazioni, Enti vari attraverso il tradizionale servizio postale, modalità elettroniche o la consegna diretta a uffici, primi fra tutti gli sportelli specializzati dell'URP.
  • Sovraintendere alla gestione della casella di posta certificata dell’ente.
  • Gestire la corrispondenza in partenza dei servizi ed uffici comunali.
  • Gestire il servizio fattorinaggio.
  • Progettare e sovraintendere all'adeguamento alla nuova normativa in materia di protocollo informatico e gestione elettronica dei flussi documentali.
  • Gestione dell’archivio e coordinamento delle attività di archiviazione e conservazione digitale.
  • Gestione dell'archivio storico e di deposito dell'Ente (referente archivista Dott. Silvio Bertotto)
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza della Libertà, 4, 10036 Settimo Torinese TO, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Riceve su appuntamento.

Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2024, 16:20

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