Asili Nido - Modalità di pagamento

Ultima modifica 24 marzo 2022

Si comunica che a partire dal mese di Marzo 2022,  il Comune di Settimo Torinese si è adeguato alle normative vigenti in materia di pagamenti elettronici introducendo anche  per le rette del nido il sistema elettronico collegato a PagoPA, interfacciato con il Nodo Nazionale dei Pagamenti (ai sensi dell’art. 5 del codice digitale di cui al D.Lgs. N. 82/2005).

Tale sistema consente di pagare in modalità elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione garantendo sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il nuovo sistema di pagamento, attraverso la piattaforma PagoPA, impone necessariamente l’accesso on line, effettuabile  collegandosi al sito del Comune di Settimo Torinese, di seguito i passaggi:

 Potrà accedere il genitore intestatario del servizio.


Il pagamento può essere effettuato nei seguenti modi:

  • utilizzando il servizio di PagoPA con carte di credito o home-banking

oppure

  • stampando l’avviso di pagamento con bollettino precompilato del servizio PagoPA per un pagamento, entro la data di scadenza, effettuabile presso gli esercenti abilitati al circuito PagoPA (tabaccai, supermercati, sportelli bancomat, ecc…)

L’Amministrazione Comunale, al verificarsi di una situazione debitoria, attiverà le procedure per il recupero del proprio credito, secondo quanto normato  dal vigente Regolamento delle Entrate, pubblicato e consultabile sul sito istituzionale del Comune di Settimo Torinese.

Tutte le informazioni necessarie e gli eventuali aggiornamenti saranno pubblicati sul sito del Comune di Settimo Torinese
                       
Per ogni chiarimento le famiglie potranno contattare i Servizi Educativi ai seguenti numeri: 011.8028219-363-246