Informativa sul trattamento dei dati - Alloggi di Edilizia Sociale

Ultima modifica 28 agosto 2023

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), il Comune di Settimo Torinese intende informarLa che i suoi dati saranno trattati secondo quanto disposto dal Regolamento dell’Unione Europea in materia di protezione dei dati personali.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei suoi dati personali è  il Comune di Settimo Torinese

telefono 0118028211   PEC settimo@cert.comune.settimo-torinese.to.it   oppure  privacy@comune.settimo-torinese.to.it

 

Responsabile della protezione dei dati personali (DPO)

Il Comune di Settimo Torinese ha designato quale Responsabile della Protezione dei Dati (art. 37 GDPR) la società SISTEMA SUSIO SRL, contattabile ai seguenti recapiti: info@pec.sistemasusio.it oppure info@sistemasusio.it 

 

Finalità e base giuridica del trattamento

I dati acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per determinare i requisiti di ammissibilità e di permanenza negli alloggi di edilizia sociale.

Il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento (art.6 par 1 lett e) GDPR).

 

Trattamento effettuato sui dati

I dati personali anche particolari a Lei riferiti verranno raccolti e trattati (registrati, usati, organizzati, estratti, comunicati, consultati, conservati e cancellati) nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e tutela della riservatezza, con modalità prevalentemente informatiche e telematiche.

I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e da collaboratori dell’Ente, dall'Azienda Territoriale Casa o dal Consorzio Intercomunale Torinese per i compiti ad essi assegnati dalla legge, e/o dalle imprese espressamente nominate come Responsabili del trattamento. Al di fuori di queste ipotesi, i dati non saranno comunicati a terzi, fatti salvi i casi in cui si renda necessario comunicarli ad altri soggetti coinvolti nell'attività istruttoria e nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell'Unione Europea.

 

Conservazione dei dati personali

I suoi dati personali saranno conservati per il tempo necessario a perseguire le finalità per cui sono stati raccolti, in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

 

Diritti

Lei ha il diritto di accedere ai dati personali che la riguardano e di chiederne, nel rispetto delle disposizioni e dei termini inerenti alla procedura, l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, il blocco di eventuali dati non pertinenti o raccolti in modo non conforme alle norme, nonché proporre opposizione al trattamento per motivi legittimi (artt. 15-22 GDPR). L'apposita istanza reperibile sul sito istituzionale area servizi online/affari generali  dovrà essere inviata a privacy@comune.settimo-torinese.to.it

Lei ha anche la facoltà di agire mediante reclamo innanzi al Garante per la Protezione dei Dati Personali www.gpdp.it