“Le guardiane della terra”

Pubblicato il 24 novembre 2021 • Comune , TeatroPiazza Campidoglio, 50, 10036 Settimo Torinese TO, Italia

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

Giovedì 25 novembre ore 18.00 - Biblioteca Archimede, sala Levi  “Le guardiane della terra” a cura del Laboratorio teatrale Unitre Torino Metropolis presso la Sala Soci Coop di Corso Molise Torino.
Intervengono Alessandra Girard, assessora Pari Opportunità di Settimo T.se, Natascia Molino, presidentessa del Forum Donne Settimo, Marcello Giangualano responsabile di zona Nova Coop, Tina Durando, Presidentessa di Unitre Torino Metropolis, Paola Berzano, coordinatrice del presidio Soci Coop Corso Molise.

Volti e storie di donne che si sono prese cura della nostra madre terra, hanno vigilato e combattuto battaglie più o meno manifeste per salvaguardare la salute delle persone e più in generale di tutti gli esseri viventi. Donne che hanno portato avanti azioni positive contro la violenza perpetrata sulla Natura dal profitto a tutti i costi. Scopriremo chi ha “inventato” parole e concetti come l’ecologia e la sostenibilità ambientale. Un modo diverso di celebrare la Giornata del 25 novembre con le donne in prima fila per proteggere la vita di tutti.
Aperitivo offerto da Nova Coop in collaborazione con l'Associazione "CECI Cultura e Cucina".

Per prenotazioni:
https://controlaviolenza.eventbrite.it

Per informazioni:
forumdonnesettimotorinese@gmail.com