Dal 1° febbraio obbligo Green Pass per accedere agli uffici comunali

Pubblicato il 30 gennaio 2022 • Comune

Il D.L. 7 gennaio 2022, n. 1 ha stabilito che a partire dal 01/02/2022, e sino al 31/03/2022, l'accesso agli uffici pubblici è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di certificazione verde COVID-19.

Per “GREEN PASS BASE” si intende quello rilasciato in seguito a:

• vaccinazione
  • guarigione da Covid-19
  • tampone negativo se eseguito nelle precedenti 72 ore in caso di test molecolare
  • tampone negativo se eseguito nelle precedenti 48 ore in caso di test antigenico rapido

Il controllo del green pass base sarà effettuato all’accesso degli uffici dagli operatori autorizzati.

Le nuove disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi dalla campagna vaccinalee ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.