Bando Servizio Civile Universale 2022

Pubblicato il 9 gennaio 2023 • Giovani

È stato pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale 2022 dedicato a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni che vogliono impegnarsi in un progetto di servizio civile in Italia o all’estero, prevede un impegno di 25 ore settimanali e 100 ore di formazione
Il servizio civile è un’occasione per dedicare del tempo al servizio della comunità, è un'opportunità di formazione, di crescita personale e professionale.
I volontari selezionati avranno l'opportunità di fare esperienza in vari settori ed enti, pubblici e non solo, e riceveranno un rimborso spese mensile di circa 430 euro.

Il servizio civile è un'esperienza di impegno civico, un’occasione per dedicare del tempo al servizio della comunità, un'opportunità di formazione, di crescita personale e professionale.

A Settimo Torinese ci sono diversi progetti dedicati ai volontari e alle volontarie del Servizio Civile, gestiti dal Comune o da enti correlati.

Ripartiamo dalla biblioteca (Fondazione ECM, Comune di Settimo)

La piazza del Mulino e l'Ecomuseo, nuove strategie di comunità (Fondazione ECM)

Obiettivo ambiente: lo sviluppo del territorio nell'ottica della sostenibilità (Comune di Settimo)

We take care of you(th) (Comune di Settimo, Fondazione Comunità Solidale)

Ci vuole orecchio (Unione Net e Asl TO4)

È possibile candidarsi entro le ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.
Per candidarsi sono necessarie le credenziali SPID.
Il bando completo, i progetti in Italia e all’estero sono consultabili sul sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Per info sulle modalità di candidatura, progetti a Settimo Torinese e altri enti partner della città di Torino, clicca al seguente link

Se non puoi partecipare all’incontro o hai bisogno di maggiori informazioni sul funzionamento del bando e sui diversi progetti presenti a Settimo Torinese, contatta l’Informagiovani.

Informagiovani Settimo Torinese
Piazza Campidoglio 50, Settimo Torinese