Cantieri di lavoro per disoccupati over 58

Pubblicato il 25 aprile 2022 • Lavoro

Il Comune di Settimo Torinese promuove due progetti di cantiere lavoro per disoccupati che abbiano compiuto 58 anni di età.

NOVITA': la Regione Piemonte ha precisato che il requisito dei 58 anni compiuti è riferito alla data di avvio del cantiere (10/10/2022)

Le attività previste sono:

PROGETTO “CURARE IL SAPERE” -  supporto alla cura del bene pubblico in particolare conservazione dei beni culturali e archivistici, sorveglianza e cura degli spazi che ospitano eventi e mostre.

PROGETTO “LA SCUOLA DEL FUTURO”: supporto agli interventi di manutenzione e decoro delle Scuole Pubbliche e delle aree verdi di pertinenza, manutenzione, recupero degli arredi e del materiale didattico usurato, sorveglianza e cura degli spazi esterni ai plessi scolastici.

Avvio delle attività: 10 ottobre 2022

Per partecipare occorre:

- essere residenti in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda;
- essere disoccupati ai sensi del D.lgs 150/2015, iscritti al Centro per l’Impiego
- non essere percettori di ammortizzatori sociali;
- non essere percettori di pensione di anzianità, vecchiaia, invalidità o assegno sociale;
- non essere inseriti in altre misure di politica attiva finanziate dalla Regione Piemonte, compresi altri cantieri lavoro.

Possono accedere anche i beneficiari di Reddito di Cittadinanza in possesso dei requisiti sopra indicati

I cittadini che vorranno candidarsi dovranno obbligatoriamente documentare l’anzianità previdenziale attraverso la presentazione dell’estratto conto certificativo INPS (ECOCERT), documento rilasciato dall’Inps o da un  Patronato, (di norma entro 15 – 20 giorni)

Termini per la presentazione delle domande:

Dal 2 al 30 maggio 2022 il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,45 presso l’Ufficio Lavoro – Piazza Libertà 4 esclusivamente su appuntamento

Per informazioni:
Ufficio Lavoro Tel. 011/8028286 – 011/8028290
lavoro@comune.settimo-torinese.to.it

Bando    (allegato A)
Modulo di domanda  (allegato B)