Domenica 6 ottobre la consegna della Costituzione ai diciottenni
Pubblicato il 30 settembre 2024 • Comune
Come ogni anno, il Comune organizza la cerimonia della consegna della Costituzione ai neodiciottenni. L'evento si svolge solitamente il 2 giugno ma quest'anno, a causa delle concomitanti elezioni amministrative, si terrà domenica 6 ottobre alle 10 in Sala Consiliare e sono invitati tutti i ragazzi e le ragazze residenti a Settimo che compiono 18 anni fra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2024.
Sarà occasione per il Comune di accogliere simbolicamente i giovani che acquisiscono la pienezza dei loro diritti e doveri di cittadini e cittadine. Nell'occasione, sono invitati alcuni ospiti che dialogheranno con i neodiciottenni.
Il Comune, nei giorni scorsi, ha inviato una lettera di invito a tutti i ragazzi e le ragazze che figurano negli elenchi forniti dell'anagrafe. Le lettere sono partite il 9 settembre e alcune, per motivi che non dipendono dal Comune, potrebbero non essere arrivate. Chi non l'avesse ricevuta può contattare l'URP al numero 0118028235 fornendo il proprio nominativo.
In ogni caso si ricorda che l’invito è valido per chiunque soddisfi i requisiti indicati sopra (residenza e data di nascita), anche per chi non avesse ricevuto la lettera. I ragazzi e le ragazze possono quindi presentarsi e accreditarsi prima dell'evento.