Occupazione suolo pubblico dehors: fine gratuità dal 1°aprile 2022

Pubblicato il 16 marzo 2022 • Commercio

A partire dal primo di aprile 2022 termina la possibilità di occupazione suolo pubblico con dehors a titolo non oneroso per i titolari  di pubblici esercizi (bar e ristoranti) e la possibilità di occupare gli spazi con semplice comunicazione.

I titolari dei pubblici esercizi, sia coloro che intendano a continuare ad utilizzare il suolo pubblico e sia coloro che vogliano effettuare una nuova occupazione con dehor, a far data dal 1° aprile 2022 dovranno presentare regolare richiesta, così come previsto dal vigente regolamento per i dehors e del Regolamento del canone patrimoniale di concessione autorizzazione o esposizione pubblicitaria.

Si invitano pertanto i titolari dei pubblici esercizi a presentare tempestivamente la richiesta utilizzando il modulo reperibile al seguente link che potrà essere presentato a mano direttamente al protocollo oppure inviato tramite PEC all’indirizzo settimo@cert.comune.settimo-torinese.to.it

Sul modulo occorre apporre una marca da bollo da euro 16,00.

Il Servizio Sviluppo Economico provvederà ad emettere apposito avviso di pagamento PagoPA per il canone ( Metodo di calcolo ) e informare sulle modalità di ritiro della concessione di suolo pubblico. Alla domanda occorre allegare copia del documento di identità e planimetria del dehor.

Per chiarimenti in merito alla presentazione della domanda, alla tipologia di arredi ed agli spazi  inviare mail a sviluppo.economico@comune.settimo-torinese.to.it oppure telefonare per appuntamento ai numero 0118028392/306/224/278