Cantieri di lavoro per disoccupati over 58

Ultima modifica 13 maggio 2022

Il Comune di Settimo Torinese promuove due progetti di cantiere lavoro per disoccupati che abbiano compiuto 58 anni di età.

NOVITA': la Regione Piemonte ha precisato che il requisito dei 58 anni compiuti è riferito alla data di avvio del cantiere (10/10/2022)

Le attività previste sono:

PROGETTO “CURARE IL SAPERE” -  supporto alla cura del bene pubblico in particolare conservazione dei beni culturali e archivistici, sorveglianza e cura degli spazi che ospitano eventi e mostre.

PROGETTO “LA SCUOLA DEL FUTURO”: supporto agli interventi di manutenzione e decoro delle Scuole Pubbliche e delle aree verdi di pertinenza, manutenzione, recupero degli arredi e del materiale didattico usurato, sorveglianza e cura degli spazi esterni ai plessi scolastici.

Avvio delle attività: 10 ottobre 2022

Per partecipare occorre:

- essere residenti in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda;
- essere disoccupati ai sensi del D.lgs 150/2015, iscritti al Centro per l’Impiego
- non essere percettori di ammortizzatori sociali;
- non essere percettori di pensione di anzianità, vecchiaia, invalidità o assegno sociale;
- non essere inseriti in altre misure di politica attiva finanziate dalla Regione Piemonte, compresi altri cantieri lavoro.

Possono accedere anche i beneficiari di Reddito di Cittadinanza in possesso dei requisiti sopra indicati

I cittadini che vorranno candidarsi dovranno obbligatoriamente documentare l’anzianità previdenziale attraverso la presentazione dell’estratto conto certificativo INPS (ECOCERT), documento rilasciato dall’Inps o da un  Patronato, (di norma entro 15 – 20 giorni)

Termini per la presentazione delle domande:

Dal 2 al 30 maggio 2022 il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,45 presso l’Ufficio Lavoro – Piazza Libertà 4 esclusivamente su appuntamento

Per informazioni:
Ufficio Lavoro Tel. 011/8028286 – 011/8028290
lavoro@comune.settimo-torinese.to.it

Bando    (allegato A)
Modulo di domanda  (allegato B)