Cos'è il SUED

Ultima modifica 29 marzo 2021

Con il D.P.R. 380 del 06.06.2001 (Testo Unico per l'edilizia) è stato istituito lo Sportello Unico per l'Edilizia che rappresenta il punto di contatto tra il privato cittadino e l'Amministrazione Comunale per quanto riguarda le pratiche edilizie.

Nello specifico il SUEd :
provvede a ricevere:

  • domande per il rilascio del permesso di costruire;
  • le denunce di inizio attività;
  • le richieste di certificati di agibilità;
  • richieste di visura di atti rilasciati;
  • deposito delle denunce del cemento armato.

provvede a fornire:

  • informazione sullo stato e sui tempi delle pratiche presentate e quelle archiviate anche mediante l'accesso per via telematica;
  • ricerche relative a pratiche edilizie vecchie ed attuali e pratiche di condono edilizio, sia mediante la consultazione degli archivi cartacei che informatici

provvede al rilascio di:

  • permessi di costruire;
  • certificati di agibilità;
  • certificati destinazione urbanistica;
  • certificati di idoneità alloggiativa;
  • copia della denuncia di attività
  • autorizzazioni allo scavo, allo scarico ed allacciamenti
  • autorizzazioni all'apertura di passi carrai

Contatti: sued@comune.settimo-torinese.to.it