Iscrizioni degli alunni alla scuola primaria e scuole dell’infanzia statali - Anno Scolastico 2022/2023

Ultima modifica 7 marzo 2022
Il Ministero dell’Istruzione con propria nota 29452 del 30/11/2021 inoltra alle istituzioni scolastiche le indicazioni con le quali si statuisce che le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023 dovranno avvenire inderogabilmente dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022.

E'  prorogato il termine per la presentazione delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023.
In considerazione del protrarsi della emergenza epidemiologica e delle connesse difficoltà familiari, al fine di agevolare il più possibile l’iscrizione di tutti gli studenti con l’utilizzo della procedura di iscrizione on line, si dispone la proroga del termine per le iscrizioni indicato nella citata nota. Le domande di iscrizione on line, pertanto, dovranno essere presentate entro le ore 20:00 del 4 febbraio 2022.

Per effetto della Legge n. 135 del 2012 le iscrizioni alla prima classe di ogni inizio di ciclo (prima classe primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado) dovranno avvenire solo ed esclusivamente ON LINE, per la Scuola dell’Infanzia è ancora ammesso l’uso della modulistica in cartaceo scaricabile dai siti degli Istituti Comprensivi  di seguito indicati e presentata o inviata solo in una segreteria:

- Istituto Comprensivo Settimo 1: www.icsettimo1.edu.it

- Istituto Comprensivo Settimo 2: www.icsettimodue.edu.it

- Istituto Comprensivo Settimo 3: www.icsettimo3.edu.it

- Istituto Comprensivo Settimo 4: www.ddivcircolosettimo.it

Per maggiori informazioni clicca qui

Per conoscere le vie di appartenenza dei singoli plessi scolastici clicca qui per la scuola dell' Infanzia oppure clicca qui per la scuola Primaria