Le diete e i menù speciali

Ultima modifica 6 settembre 2021

Come si richiede la dieta:

Per l’attivazione o il rinnovo di diete speciali per problematiche di salute legate all’alimentazione, è indispensabile inviare via mail, all'indirizzo scuole@comune.settimo-torinese.to.it , i seguenti documenti:

• il Certificato del medico curante attestante la patologia
  • Modulo richiesta dieta clicca qui )compilato, firmato, unitamente al documento d'identità,

Sarà  possibile:

1)   adottare un menù standard già elaborato (vedi elenco)

2)   oppure, se necessario, elaborare con la collaborazione di una biologa nutrizionista incaricata dal Comune di Settimo Torinese, una dieta personalizzata.In tal caso il servizio contatterà la famiglia.

Per l’attivazione di diete etico-religiose è indispensabile, all’inizio di ogni ciclo scolastico,  inviare via mail all'indirizzo scuole@comune.settimo-torinese.to.it ,  il modello di richiesta dieta (clicca qui ), compilato e firmato unitamente al documento d'identità, per accettazione di uno dei menù già predisposti.

ATTENZIONE – l’attivazione delle diete/menu avviene dopo 5 giorni lavorativi dalla richiesta