ONLINE - SPID - il Sistema Pubblico di Identità Digitale

Pubblicato il 6 febbraio 2021 • Servizi

SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti, con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Progressivamente sarà obbligatorio per tutti i rapporti con la pubblica amministrazione e anche la Città di Settimo si sta organizzando per uniformarsi alla normativa.

Informiamo che il Comune di Settimo T.se si sta adeguando a questa disposizione. Ad esempio per partecipare al Bando per la formazione della graduatoria generale per l’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale, sarà possibile presentare domanda esclusivamente on-line utilizzando lo SPID per la propria identificazione. Consigliamo a chi fosse sprovvisto dello SPID, di dotarsi di tale sistema per tempo .
L’utilizzo dello SPID è gratuito così come lo è richiederlo.
Per maggiori informazioni e per le modalità di richiesta vi invitiamo a consultare il sito  www.spid.gov.it