I dieci anni del Centro Polivalente Teobaldo Fenoglio

Ultima modifica 20 agosto 2021

La storia del Centro Teobaldo Fenoglio, oggi uno dei più grandi ed efficienti hub legati alla prima accoglienza e ai richiedenti asilo inizia dieci anni fa con l'intuizione di recuperare l'area di cantiere della TAV. Negli anni si è sviluppato ed ha ospitati una pluralità di iniziative e progetti. Il Centro T. Fenoglio non è solo accoglienza di profughi: continua ad essere il più importante centro di Protezione Civile presente nel Nord Ovest di Italia, ospita attività di formazione e rimane punto di riferimento per le emergenze sociali del territorio.

A partire dalle tante esperienze di questi anni è nata l'idea di organizzare un lungo cartellone di eventi lungo tutto l'anno 2017 ed inizio 2018, che spazieranno dalla musica al teatro, dalla letteratura al cinema, dall'enogastronomia alle arti figurative, dallo sport alla fotografia.

Il tutto realizzabile grazie alla collaborazione tra Comune di Settimo T.se,  Croce Rossa Italiana, associazione Casa dei Popoli, Fondazione E.C.M., Fondazione Comunità Solidale e di tante altre associazioni, come TerraTerra.

Per saperne di più:

Comunicato stampa: DECENNALE DEL CENTRO FENOGLIO

Scheda informativa: I PROGETTI

Il  calendario degli Eventi: GENNAIO 2018

ARCHIVIO NOTIZIE