Progetto "Rifugio in Famiglia"

Ultima modifica 20 agosto 2021

Il Comune di Settimo T.se, in collaborazione con la Fondazione Comunità Solidale, il Centro Fenoglio e l'Unione NET – Settore Socio-assistenziale, promuove un progetto di affidamento a favore dei rifugiati ospiti del Centro Fenoglio, quale parte di un percorso volto all’autonomia della persona.Di seguito alcune informazioni:

AFFIDATO: adulto in possesso di documenti regolari, per il quale la Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale si sia già espressa positivamente.

AFFIDATARIO:  Gli affidatari possono essere persone che, singolarmente o in coppia, sposate o conviventi, con o senza figli, senza limiti di età, ad una valutazione psicosociale risultino:

  • Solidali nei confronti di persone provenienti da contesti sociali, culturali ed etnici diversi;
  • Disponibili a garantire adeguati spazi fisici e di pensiero al beneficiario;
  • Disponibili a collaborare con i servizi coinvolti nella gestione del progetto.

Gli affidatari riceveranno un contributo economico quale rimborso spese, e verranno seguiti per tutto il periodo del progetto da un'équipe di operatori.

DURATA AFFIDAMENTO: La durata di affido è di nove mesi, rinnovabili eccezionalmente per ulteriori tre mesi a seguito di valutazione dell’équipe professionale coinvolta.

Per informazioni: Unione Net Settore Servizi Socio-Assistenziali - Via Roma, 3 Settimo T.se - Ass Soc. Dott.ssa Valentina ROCCA - tel. 011.8028950 - e-mail: protocollo@unionenet.it

Se vuoi scaricare il volantino, clicca qui