Patrimonio culturale

Amministrazione (2)

I beni comuni sono i beni, materiali e immateriali, che i cittadini e l’amministrazione riconoscono essere funzionali al benessere della comunità e dei suoi membri

Vai alla Pagina

Gestione strategica del patrimonio e partecipazioni comunali per promuovere lo sviluppo e il benessere della comunità locale.

Vai alla Pagina

Vivere il comune (3)

Teatro Civico Garybaldi

La Suoneria è dal 2012 anche teatro, in ossequio alla tradizione di Settimo Torinese. Nell’ambito dell’attività della struttura, rivestono un ruolo centrale i cartelloni di Teatro e di Teatro bambini e ragazzi.

Ecomuseo del Freidano

L'Ecomuseo prende il nome dal rio Freidano, in origine un braccio del fiume Po, poi abbandonato e trasformato in canale.

Biblioteca Archimede

La biblioteca di Settimo Torinese è una biblioteca di pubblica lettura a vocazione scientifica: per questo porta il nome di uno scienziato, Archimede.