Salone dell'orientamento 2023

Pubblicato il 22 novembre 2023 • FormazioneVia Milano, 2, 10036 Settimo Torinese TO, Italia

Cosa fare dopo la 3^ media? Una domanda importante per giovani e famiglie che, da diversi anni, trova alcune risposte al Salone dell’Orientamento di Settimo T.se organizzato dall'Amministrazione Comunale .

Rivolto a famiglie e student* delle scuole secondarie di I grado, è una opportunità per incontrare gli Istituti Superiori e le Agenzie Formative del territorio, per conoscere le diverse offerte formative e fare una scelta più consapevole.

Il Salone dell’Orientamento si terrà sabato 2 dicembre dalle ore 10:00 alle 17.00 presso la scuola media Gobetti di via Milano 2Bis.

Durante lo svolgimento del salone alle ore 11:30 verrà proposto un incontro informativo a cura di Obiettivo Orientamento Piemonte finalizzato a presentare gli indirizzi scolastici e le loro caratteristiche e alle ore 14.30 è previsto un talk con studentesse e studenti delle scuole superiori che dialogheranno con ragazze/i e famiglie.

L'accesso al Salone e agli stand delle scuole presenti sarà garantito dalle 10 alle 17.