Settimo Orienta

Pubblicato il 1 dicembre 2021 • Formazione

SALONE DELL'ORIENTAMENTO DIGITALE

VENERDI’ 3 E SABATO 4 DICEMBRE

Cosa fare dopo la 3^ media? Una domanda importante per giovani e famiglie che, da ormai diversi anni, trova alcune risposte al Salone dell’Orientamento di Settimo T.se.

Rivolto a famiglie e studenti delle scuole secondarie di I grado, è una opportunità per incontrare gli Istituti Superiori e le Agenzie Formative, per conoscere le diverse offerte formative e fare una scelta più consapevole.

La manifestazione si terrà, per il secondo anno, in modalità telematica a causa dell’emergenza epidemiologica.

Venerdì 3 dicembre alle ore 18,00 verrà proposto un incontro informativo online su piattaforma zoom rivolto agli studenti e ai genitori, per la presentazione dei percorsi di studio, a cura del servizio di orientamento regionale “Obiettivo Orientamento Piemonte”. Il link per seguire l’incontro è il seguente: https://us06web.zoom.us/j/83902900087

Sabato 4, invece, saranno le scuole a presentarsi e a presentare i loro percorsi formativi. Per partecipare agli incontri, basterà cliccare sul nome della scuola (inserita nel volantino) e si verrà automaticamente reindirizzati sulla piattaforma zoom per seguire l’incontro desiderato.

23 scuole, tra Istituti Superiori e Agenzie Formative, presenteranno le loro attività e forniranno informazioni utili alle famiglie e alle ragazze e ai ragazzi che saranno chiamati alla scelta del proseguimento degli studi.

Per informazioni:

informagiovani@comune.settimo-torinese.to.it