Avviso di asta pubblica per la cessione dell’azienda di S.A.A.P.A. S.p.A. in liquidazione - lotto unico

Ultima modifica 15 marzo 2023

S.A.A.P.A. S.P.A. IN LIQUIDAZIONE
Asta pubblica

Denominazione ente procedente e contatti: S.A.A.P.A. S.P.A. IN LIQUIDAZIONE, con sede in (10036) Settimo Torinese (TO), Via Santa Cristina n. 3, Partita I.V.A. e Codice Fiscale 08507160011. Indirizzo PEC: amministrazione@cert.ospedalesettimo.it

Oggetto: Avviso di asta pubblica per la cessione dell’azienda di S.A.A.P.A. S.p.A. in liquidazione, comprensiva di diritto reale di superficie, nonché per l’alienazione di beni immobili di proprietà di A.S.L. TO4 - lotto unico

Importo a base d’asta: € 50.000.000,00 (cinquantamilioni/00)

Criterio di aggiudicazione: aggiudicazione al miglior offerente mediante il meccanismo dei rialzi minimi (in seduta pubblica) rispetto alla migliore offerta validamente presentata dai concorrenti.

Termine di scadenza per la presentazione delle offerte: ore 12:00 del 17/05/2023.

L’asta si terrà il giorno e nel luogo comunicati secondo le modalità indicate nell’avviso integrale.

Informazioni: formeranno oggetto di cessione, costituente lotto unico, i seguenti beni. I. Titolarità di S.A.A.P.A. S.p.A. in liquidazione: Azienda composta a) dal complesso dei beni organizzati per l’esercizio dell’attività sanitaria, accreditata dalla Regione Piemonte con determinazione dirigenziale n. 116/A1414C/2021 del 29/01/2021, presso la struttura denominata “Ospedale Civico Città di Settimo Torinese”, situata in Settimo Torinese (TO) alla Via Santa Cristina n.3, per un budget complessivo regionale di € 11.566.850,00, e b) dal diritto di superficie sull’immobile strumentale situato in Settimo Torinese (TO), Via Santa Cristina n.3 e relative pertinenze. II. Titolarità dell’A.S.L. TO4: proprietà del terreno sito in Settimo Torinese (TO), Via Santa Cristina n.3, sul quale insiste l’immobile di cui al punto b) in diritto di superficie in capo a S.A.A.P.A. S.p.A. in liquidazione.

Requisiti di partecipazione: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o ad altri albi/registri ai quali il concorrente sia tenuto ad essere iscritto in ragione della propria natura soggettiva; b) assenza delle cause di esclusione previste all’art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016; c) requisito tecnico-professionale: avere gestito, negli ultimi tre anni antecedenti alla data di pubblicazione del presente avviso sul sito di S.A.A.P.A. S.p.a. in liquidazione, anche in modo non continuativo ma per un lasso temporale non inferiore a un anno, una o più strutture sanitarie accreditate per un numero complessivo minimo di posti letto pari a 200; d) requisito economico-finanziario: avere realizzato, nei migliori tre degli ultimi cinque
esercizi chiusi, con bilancio approvato alla data di pubblicazione del presente avviso di asta pubblica sul sito di S.A.A.P.A. S.p.a. in liquidazione, un fatturato minimo annuo in attività sanitarie non inferiore a € 10.000.000,00, al netto dell’IVA.

L’avviso integrale, con i relativi Allegati e Modelli, è consultabile al seguente link:

Il responsabile del procedimento: Dr. Ruggiero Doria