Autorizzazione accesso passo carraio
Ultima modifica 18 marzo 2022
Descrizione del procedimento e normativa di riferimento
Per poter apporre il cartello di divieto di passo carraio è necessario chiedere l’autorizzazione al Servizio “Lavori Pubblici e Manutenzioni” .
La richiesta di apertura di nuovo passo carraio rdeve essere presentata da tecnico abilitato iscritto agli ordini professionali secondo la modulistica qui presente.
Per gli insediamenti di nuova realizzazione o esistenti soggetti ad interventi edilizi tale domanda deve essere presentata contestualmente alla domanda di permesso di costruire o provvedimento equivalente (La domanda va presentata esclusivamente via pec all’indirizzo : settimo@cert.comune.settimo-torinese.to.it) – Tutte le comunicazioni successive avverranno solo per via telematica a mezzo pec- Ciascuna pratica sarà contraddistinta da un codice pratica da riportare su tutte le comunicazioni).
La stampa e la successiva apposizione del cartello è subordinata all’approvazione dell’elaborato presentato da parte del Servizio “Lavori Pubblici e Manutenzioni” .
Prima del rilascio dell’autorizzazione il richiedente dovrà versare tramite sistema Pago Pa l’importo dei diritti di segreteria secondo il seguente tabellario.
A seguito di autorizzazione rilasciata il passo carraio dovrà essere segnalato mediante l’installazione, a cura e spese dell’interessato, dell’apposito segnale di cui all’art.120 del D.P.R. 16.02.1992 n.495 e sm.i.; il predetto segnale, che dovrà essere installato entro 30 giorni dal rilascio dell’autorizzazione, dovrà avere dimensioni di cm.40x60 ed essere realizzato in conformità alla figura II78 dell’art.120 del D.P.R. 16.02.1992 n.495 e s-m.i.
CODICE DELLA STRADA - ART. 22 PASSI CARRAI