Autorizzazione accesso passo carraio

Ultima modifica 17 novembre 2023

Descrizione del procedimento e normativa di riferimento

Per poter apporre il cartello di divieto di passo carraio  è necessario chiedere l’autorizzazione al Servizio “Lavori Pubblici e Manutenzioni” .

La richiesta di apertura di nuovo passo carraio deve essere presentata da tecnico abilitato iscritto agli ordini professionali secondo la modulistica qui presente.

Per gli  insediamenti di nuova realizzazione o esistenti  soggetti ad interventi edilizi tale domanda deve essere presentata contestualmente alla domanda di permesso di costruire o provvedimento equivalente (La domanda va presentata esclusivamente via pec all’indirizzo : settimo@cert.comune.settimo-torinese.to.it) – Tutte le comunicazioni successive avverranno solo per via telematica a mezzo pec- Ciascuna pratica sarà contraddistinta da un codice pratica da riportare su tutte le comunicazioni).

La stampa e la successiva apposizione del cartello è subordinata all’approvazione dell’elaborato presentato da parte del Servizio “Lavori Pubblici e Manutenzioni” .

Prima del rilascio dell'autorizzazione il richiedente dovrà versare tramite sistema Pago Pa l'importo dei diritti di segreteria secondo il tabellario indicato nella Tabella Diritti di Segreteria - Gestione del Territrorio, cliccando qui 

A seguito di autorizzazione rilasciata il passo carraio dovrà essere segnalato mediante l’installazione, a cura e spese dell’interessato, dell’apposito segnale di cui all’art.120 del D.P.R. 16.02.1992 n.495 e sm.i.; il predetto segnale, che dovrà essere installato entro 30 giorni dal rilascio dell’autorizzazione, dovrà avere dimensioni di cm.40x60 ed essere realizzato in conformità alla figura II78 dell’art.120 del D.P.R. 16.02.1992 n. 495 e s.m.i.

CODICE DELLA STRADA - ART. 22 PASSI CARRAI

Termine per l'adozione del provvedimento finale

30 gg.

Il procedimento si conclude con silenzio assenso?

NO 
RICHIESTA PASSO CARRAIO
18-03-2022

Allegato formato pdf