DAL 1 GENNAIO 2021 L'IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITÀ È STATA SOSTITUITA DAL NUOVO CANONE PATRIMONIALE (LEGGE 160/2019)

Ultima modifica 2 settembre 2021

"Si informa che dal 1 gennaio 2021 l'imposta comunale sulla pubblicità è stata sostituita dal nuovo canone patrimoniale (Legge 160/2019).
Gli avvisi di pagamento per i mezzi pubblicitari (cartelli, insegne, ecc.) saranno inviati solo dopo l'approvazione delle nuove tariffe con le relative scadenze da fissare con il regolamento di disciplina del Canone Patrimoniale di cui sopra.
I pagamenti per il rilascio delle nuove autorizzazioni sono effettuati, sulla base delle tariffe vigenti fino al 31/12/2020 in acconto, al rilascio della stessa. L'eventuale conguaglio dovrà essere corrisposto entro 60 giorni dall'adozione delle tariffe.
Nel caso in cui fossero già stati effettuati dei versamenti nel 2021, l'ufficio competente procederà a compensazione ed eventuale conguaglio positivo o negativo."