Elettori sottoposti a trattamento COVID-19

Ultima modifica 22 settembre 2022

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE O IN CONDIZIONI DI QUARANTENA O DI ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER COVID-19

 

Ai sensi dell’art. 4 del D.L. 04/05/2022, n. 41, convertito, con modificazioni dalla Legge 30 giugno 2022, n. 84 che disciplina le  modalità operative della raccolta del voto per le consultazioni  elettorali   dell'anno 2022  possono essere ammessi al voto domiciliare presso il comune di residenza:

 

 gli elettori sottoposti a trattamento  domiciliare  o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario  per  COVID-19 .

 

 

L’elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto:

 

  • dichiarazione attestante la volonta' di esprimere il  voto presso il proprio domicilio e recante l'indirizzo completo;
  • un certificato, rilasciato dal  funzionario  medico  designato dai competenti organi dell'azienda  sanitaria  locale,  in  data  non anteriore  all’11 settembre   (quattordicesimo  giorno  antecedente  la  data   della votazione), che attesti l'esistenza delle condizioni previste dal decreto-legge per il diritto al voto domiciliare per COVID-19.

 

 

l’apposito modulo, disponibile presso l’Ufficio elettorale comunale e sul sito web,  si può inoltrare  con una delle seguenti modalità:

 

posta elettronica: elettorale@comune.settimo-torinese.to.it

posta elettronica certificata:  settimo@cert.comune.settimo-torinese.to.it

tramite terza persona, presso: ufficio elettorale – Piazza degli Alpini 1

 

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale telefonando ai numeri 011/8028269-237 o inviando una e-mail a elettorale@comune.settimo-torinese.to.it.

 

     

 

           

Domanda voto domicilio elettori COVID-19
14-09-2022

Allegato formato pdf