Informativa sul trattamento dei dati – Pratiche ERP

Ultima modifica 15 marzo 2022

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), il Comune di Settimo Torinese intende informarLa che i suoi dati saranno trattati secondo quanto disposto dal Regolamento dell’Unione Europea in materia di protezione dei dati personali.

Titolare del trattamento

Titolari del trattamento dei suoi dati personali sono:
- il Comune di Settimo Torinese (che riceve la domanda e valuta i requisiti soggettivi)
- gli Enti gestori del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica (ATC, CIT)
i cui dati di contatto sono riportati sui rispettivi siti istituzionali.

Responsabile della protezione dei dati personali (DPO)

Il Comune di Settimo Torinese ha designato quale Responsabile della Protezione dei Dati (art. 37 GDPR) la società SISTEMA SUSIO SRL, contattabile ai seguenti recapiti: info@pec.sistemasusio.it oppure info@sistemasusio.it 

Finalità e base giuridica del trattamento

I dati acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per determinare le condizioni di ammissibilità ai bandi per le case popolari.
Il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento (art.6 par 1 lett e) GDPR).
Il contratto stipulato tra l'ente gestore e l'assegnatario per i trattamenti finalizzati ai rapporti con inquilini e relativi ospiti ha invece come base giuridica l’art. 6 par 1 lett b) del GDPR.
 
Trattamento effettuato sui dati
 
I dati personali anche particolari a Lei riferiti verranno raccolti e trattati (registrati, usati, organizzati, estratti, comunicati, consultati, conservati e cancellati) nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e tutela della riservatezza, con modalità prevalentemente informatiche e telematiche.
I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e da collaboratori dell’Ente e/o delle imprese espressamente nominate come Responsabili del trattamento. Al di fuori di queste ipotesi, i dati non saranno comunicati a terzi, fatti salvi i casi in cui si renda necessario comunicarli ad altri soggetti coinvolti nell'attività istruttoria e nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell'Unione Europea.
 
Conservazione dei dati personali

I suoi dati personali saranno conservati per il tempo necessario a perseguire le finalità per cui sono stati raccolti, in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

Diritti

Lei ha il diritto di accedere ai dati personali che la riguardano e di chiederne, nel rispetto delle disposizioni e dei termini inerenti alla procedura, l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, il blocco di eventuali dati non pertinenti o raccolti in modo non conforme alle norme, nonché proporre opposizione al trattamento per motivi legittimi (artt. 15-22 GDPR). L'apposita istanza reperibile sul sito istituzionale area servizi online/affari generali  dovrà essere inviata a privacy@comune.settimo-torinese.to.it
Lei ha anche la facoltà di agire mediante reclamo innanzi al Garante per la Protezione dei Dati Personali www.gpdp.it