ISTAT

Ultima modifica 11 gennaio 2022

logo-istat

Dal 1 settembre 2010 è attivo il nuovo servizio TELEMATICO per la rilevazione statistica dei permessi di costruire e delle denuncie di inizio attività (Mod ISTAT), richiesto ai sensi dell’Art. 7 del D.Lgs. 322 del 06/09/1989.
Devono compilare il modello di rilevazione tutti i richiedenti un permesso di costruire, i titolari di DIA per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti.

La compilazione on-line avviene al sito: https://indata.istat.it/pdc ci si deve prima registrare mediante la funzione "REGISTRAZIONE" direttamente on line, avendo cura di conservare il codice utente e la password iniziale. Per replicare gli accessi con la funzione "MODELLO" si dovrà utilizzare il codice utente e la password personale. Una dettagliata "Guida alla procedura telematica" è consultabile tramite la funzione "ISTRUZIONI". Per l'utilizzo della procedura telematica è necessario avere un indirizzo e-mail.

Al termine della compilazione del modello di rilevazione è indispensabile annotare il numero identificativo (apposto in alto a destra di ciascuna pagina e automaticamente inviato all’utente per posta elettronica), stampare la mail di ricevuta e consegnarla presso il Comune – Settore Sportello Unico dell’Edilizia (P.zza della Libertà, 4 – piano terra) al momento del ritiro del Permesso di Costruire.