Permesso per entrata al Cimitero con auto

Ultima modifica 19 febbraio 2024

CIMITERO COMUNALE DI SETTIMO TORINESE - INGRESSO CON AUTO PRIVATE

L’art. 53 del vigente Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria e del cimitero di cui a delibera di C.C. n. 72 del 23/07/2020  prevede che,  su richiesta scritta degli interessati e previa autorizzazione, è consentita la circolazione di veicoli privati o biciclette all’interno del cimitero nei seguenti casi:

  • A persone di età superiore ai 75 anni e, in questo caso, l’autorizzazione viene rilasciata in modo permanente;

 

  • A persone di età inferiore ai 75 anni solo per comprovati motivi di salute, presentando apposito certificato rilasciato dal proprio medico curante, in questo caso è necessario il rinnovo annuale.

 

L’entrata al cimitero è ammessa solo nei giorni feriali e nelle ore di minor affluenza al pubblico.

E’ vietato l’ingresso nei giorni festivi e quando vi sia in corso una sepoltura.

E’ inoltre vietato l’ingresso nei giorni 30 e 31 ottobre, 1 e 2 novembre.

Presentazione della richiesta

L’interessato, o una persona da lui delegata, dovrà compilare l’apposito modulo di richiesta allegando fotocopia del documento d’identità in corso di validità.

Nel caso in cui, invece, la richiesta venga fatta dal delegato, occorrerà allegare anche la fotocopia del documento di quest’ultimo.

Tale modulo  dovrà essere consegnato all’ufficio di stato civile o inviato via mail all’indirizzo stato.civile@comune.settimo-torinese.to.it.

Il permesso di entrata al cimitero verrà rilasciato al momento, in caso di richiesta presentata direttamente all’ufficio, oppure inviato via mail in caso di richiesta effettuata in via telematica.

ENTRATA CON AUTO -RICHIESTA PER SE STESSO
19-02-2024

Allegato 86.15 KB formato pdf

ENTRATA CON AUTO -RICHIESTA PER ALTRA PERSONA
19-02-2024

Allegato 90.54 KB formato pdf